Il Coronavirus sta rallentando la produzione e l’uscita di nuovi prodotti manga e anime e in questi mesi abbiamo spesso dato notizia dei numerosi rinvii che si sono susseguiti: tra questi c’è anche Nakitai Watashi wa Neko wo Kaburu (Wanting to Cry, I Pretend to Be a Cat), in inglese A Whisker Away (originariamente programmato per il 5 giugno 2020).
Ma c’è una grande novità: il film di Mari Okada – sceneggiatrice di Maquia e Ano Hana – uscirà infatti a sorpresa su Netflix. Il film arriverà sulla piattaforma il 18 giugno 2020 e, per la gioia dei fan, sarà reso disponibile non solo in Giappone, ma addirittura a livello globale – sia con versioni sottotitolate che doppiate.
A Whisker Away è animato dallo Studio Colorido ed è ambientato a Tokoname, nella prefettura di Aichi, dove Miyo “Muge” Sasaki è una studentessa innamorata del suo compagno di classe Kento Hinode, che però non sembra notarla. Ma grazie ad una strana maschera, Muge potrà trasformarsi in un gatto, Taro, e ciò permetterà ai due ragazzi di avvicinarsi e conoscersi meglio.