Tutti si chiedono chi sarà il prossimo 007. Tutti tranne Daniel Craig, l’attore che ha interpretato il personaggio di James Bond dal 2006 al 2021, il quale non sembra particolarmente interessato alla questione.Durante un’intervista a Variety per promuovere il suo nuovo film intitolato Queer, Craig ha affrontato la domanda con una risata e una risposta diretta: “Non mi interessa”. Lapidario. Una dichiarazione che ha sorpreso molti fan della saga e ha chiuso ogni discussione su un suo coinvolgimento futuro.
Il distacco di Daniel Craig dal personaggio di James Bond
Daniel Craig ha sempre mantenuto un rapporto complesso con il ruolo di James Bond. Accettando il ruolo nel 2006, l’attore aveva espresso dubbi per la rigidità della saga e per i rischi di essere etichettato a vita come “quello che ha fatto Bond”. La sua interpretazione, pur premiata dalla critica, ha affrontato critiche iniziali dovute all’aspetto fisico dell’attore, ritenuto troppo distante dal Bond originale descritto nei romanzi di Ian Fleming. Nonostante questo, Craig è riuscito a portare una nuova profondità al personaggio, dando vita a un Bond meno stereotipato e più vulnerabile.
Craig ha più volte sottolineato che la sua interpretazione si è conclusa con il film del 2021, No Time to Die, descritto dall’attore come il capitolo finale della sua esperienza col personaggio di 007.
“Ho avuto un’esperienza incredibile per 17 anni,” ha dichiarato a BBC nel 2022, aggiungendo che ora desidera dedicarsi a ruoli molto diversi per evitare qualsiasi collegamento con Bond. Le sue scelte recenti, come il ruolo in Queer, riflettono questa volontà di distanziarsi dal personaggio che lo ha reso celebre.
In un’intervista del 2021, la casting director Debbie McWilliams ha rivelato che le critiche iniziali verso Craig erano state “incredibilmente negative”, con molti che lo consideravano inadatto per il ruolo. L’attore è riuscito però a ribaltare queste aspettative, impegnandosi anche a ridurre l’oggettivazione femminile tipica dei film di James Bond. In sostanza, Craig ha portato un approccio più moderno, che ha ricevuto l’apprezzamento di pubblico e critica, consolidando il suo ruolo tra i migliori interpreti di 007.
Chi sarà il prossimo agente segreto? Beh, non si sa, altrimenti che agente segreto sarebbe? Ad ogni modo, a Daniel Craig non interessa troppo saperlo.
Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.