Connect with us

Uncategorized

Presto al cinema “Hayao Miyazaki e l’Airone”, il documentario sulla lavorazione dell’ultimo film di Hayao Miyazaki

Published

on

Il Ragazzo e l’Airone è l’ultimo grande film di Hayao Miyazaki che ha avuto un successo stratosferico, ma che ha anche avuto una lunga lavorazione; proprio su questi 7 anni di lavoro si basa il documentario “Hayao Miyazaki e l’Airone“, che presto sarà disponibile nelle sale italiane, con Lucky Red.

Hayao Miyazaki e l’Airone: un documentario di 7 anni di lavoro

Il docufilm era stato già presentato in anteprima al Festival di Cannes 2024, quando era stata consegnata allo Studio Ghibli la Palma d’Oro Onoraria. Il film è diretto da Kaku Arakawa e uscirà nei cinema italiani il 25, 26 e 27 Novembre 2024.

Questo documentario racconta in esclusiva la storia della lavorazione de Il Ragazzo e l’Airone. Il film è un viaggio unico all’interno del processo produttivo e creativo dello Studio Ghibli. Possiamo ammirare il grande regista giapponese Miyazaki che collabora, ormai da moltissimi anni, con lo storico produttore Toshio Suzuki, in una sorta di amicizia che ricorda Mahito e l’airone del film.

“Hayao Miyazaki e l’Airone” è quindi una perla rara. Il film ci mostra il lato nascosto del grandissimo regista giapponese vincitori di numerosi premi e acclamatissimo in tutto il mondo. Lo spettatore viene accompagnato nel lungo viaggio della realizzazione dell’ultimo film di Miyazaki, presumibilmente l’ultimo della carriera, e risulta abbagliato dalla meticolosità che il regista giapponese ha sempre messo in ogni suo film. Già regista di film di enorme successo come La Città Incantata, Nausicaa della Valle del Vento, Porco Rosso e altri, Hayao Miyazaki difficilmente delude le aspettative dei propri fan.

Questo docufilm rappresenta dunque un’occasione unica per lo spettatore per indagare Il Ragazzo e l’Airone. Quest’ultimo è un capolavoro del cinema d’animazione che si è aggiudicato il Premio Oscar®
e il Golden Globe. Nella sola Italia il film ha incassato 7 milioni di Euro e ha registrato 1 milione di spettatori. E bisogna, come spesso succede per i film dello Studio Ghibli, ringraziare Lucky Red che ha portato in Italia anche questa perla.

Offerta


Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Uncategorized

Il documentario su Agatha All Along è disponibile anche su YouTube

Published

on

By

Marvel Studios ha rilasciato Marvel Studios’ Assembled: The Making of Agatha All Along, documentario sulla serie TV del Marvel Cinematic Universe, gratuitamente su YouTube. Questa nuova aggiunta alla docuserie Assembled consente agli spettatori di esplorare il dietro le quinte della serie televisiva dedicata ad Agatha Harkness, la strega interpretata da Kathryn Hahn nel MCU.

Ecco dove vedere il documentario su Agatha All Along

La docuserie Assembled nasce per offrire una panoramica completa sulla produzione e sviluppo delle serie del MCU, unendo interviste, scene inedite e approfondimenti da parte del team creativo. Per Agatha All Along, il documentario offre uno sguardo sulle tecniche e sugli effetti speciali usati per portare in scena le ambientazioni magiche e la complessa psicologia della protagonista.

Potete guardare la versione integrale del documentario su YouTube (e qui sotto).

Più in generale, Agatha All Along continua gli eventi di WandaVision, dove Agatha rimane intrappolata in un incantesimo lanciato da Scarlet Witch (Elizabeth Olsen). La storia della serie si concentra sul rapporto tra Agatha e il giovane Billy Kaplan (Joe Locke), un personaggio che aspira a percorrere il Witches’ Road, un regno mistico che esaudisce i desideri. Attraverso questa nuova avventura, Agatha scopre segreti del suo passato e costruisce un coven (un’assemblea di streghe) per ottenere nuovi poteri.

Inevitabilmente, il successo di WandaVision ha influenzato la nascita di nuove serie spinoff, con Marvel Studios che espande l’universo delle storie di Westview. Non a caso la docuserie Assembled mostra come il creatore Jac Schaeffer e il team dietro Agatha All Along abbiano dato vita a una narrazione che combina magia, effetti speciali e trama psicologica. 

Cosa ci riserva il futuro?

E per quanto riguarda il futuro? Beh Assembled: The Making of Agatha All Along esplora ciò che ha reso unica la serie su Agatha e offre un momento di chiusura per gli spettatori, almeno fino ai prossimi capitoli dell’MCU.

Al termine della serie, Agatha si unisce al giovane Billy Maximoff in cerca di Tommy, un evento che potrebbe influenzare futuri sviluppi. Intanto, si sa che è in produzione una nuova serie che vedrà il ritorno di Visione (Paul Bettany) e del villain Ultron (James Spader).


Echo Show 5 (3ª generazione) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5″, per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Continue Reading

Uncategorized

Trentenne e non necessariamente bianco: le prime (poche) informazioni sul nuovo James Bond

Published

on

By

La selezione del prossimo James Bond rimane aperta, e i produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson hanno rilasciato dettagli su alcuni dei requisiti principali per il prossimo attore. I fan della storica saga dovranno aspettarsi uno 007 trentenne e possibilmente di qualsiasi etnia, mantenendo viva l’idea di un personaggio contemporaneo e inclusivo.

Trentenne e inclusivo: chi sarà il prossimo James Bond?

Broccoli e Wilson, storici produttori della serie, hanno dichiarato che il prossimo Bond sarà un uomo sui trent’anni. Questa fascia d’età, secondo Broccoli, è fondamentale per garantire che l’attore scelto possa impegnarsi nel ruolo per almeno un decennio. I produttori hanno specificato che il colore della pelle non rappresenta un requisito, aprendo la possibilità di vedere un Bond non necessariamente bianco.

Secondo Wilson, la scelta di ogni nuovo attore per Bond rappresenta un cambio di rotta per la saga. Ogni interprete ha portato caratteristiche uniche al personaggio, che si è evoluto nei decenni senza mai perdere il suo fascino. 

Ogni volta che scegliamo un nuovo attore, i film cambiano,” ha spiegato Wilson (via Cbr). Una prospettiva che evidenzia la volontà dei produttori di adattare il personaggio ai tempi.

Un nuovo volto per un nuovo 007: le speculazioni sui possibili candidati

Dopo l’addio di Daniel Craig nel 2021 con il film No Time to Die, sono emersi i più svariati nomi di attori (e persino attrici, per quella che sarebbe una svolta epocale in un franchise prettamente maschile).  Aaron Taylor-Johnson è stato tra i più menzionati, anche se l’attore non ha ancora confermato nulla ufficialmente. Henry Cavill, già in passato vicino alla parte, rimane un’opzione; mentre Idris Elba, candidato da anni, continua a rappresentare una possibilità nel dibattito sull’inclusività del nuovo 007.

Ma 007 non è l’unica gatta da pelare. Oltre alla ricerca di un nuovo protagonista, i produttori stanno infatti valutando diversi registi. Tra i possibili candidati emergono i nomi di Steve McQueen, regista di 12 Anni Schiavo, e di Christopher Nolan, dichiarato fan della serie. Secondo le indiscrezioni, Nolan potrebbe dirigere i prossimi due film, anche se ha smentito ogni accordo formale. Alcune registe di spicco, come Zoë Saldaña, si sono mostrate interessate al progetto, aprendo la possibilità di una regia femminile.

Più recentemente, in casa nostra, Paolo Sorrentino ha scherzato sul suo sogno di dirigere un film di James Bond

Mai dire mai.


Echo Show 5 (3ª generazione) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5″, per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Continue Reading

Uncategorized

La serie TV reboot di Harry Potter slitta (almeno) al 2027?

Published

on

By

HBO ha rivelato nuovi dettagli sull’attesissimo reboot televisivo di Harry Potter, indicando che il debutto della serie TV non avverrà prima del 2027. La produzione, che prevede una serie di sette stagioni ispirate ai sette libri della saga magica, dovrà affrontare sfide uniche, tra cui la gestione dell’età degli attori e un complesso processo di scrittura e casting.

Harry Potter: la serie TV è stata già rimandata?

A condividere aggiornamenti in merito al progetto è stato Casey Bloys in persona, CEO di HBO e Max. La rete – secondo quanto riferito da Collider – ha infatti stabilito che la serie non potrà arrivare prima di almeno tre anni, poiché il processo di scrittura e casting richiederà tempo. Bloys ha specificato che la data di uscita potrebbe essere il 2027, ma ha invitato i fan a non considerarla definitiva. Questa timeline lascia intendere che la produzione si trova ancora nelle fasi iniziali, con una particolare attenzione nel trovare il giusto cast giovane per Harry, Ron e Hermione.

Un aspetto centrale di questa produzione riguarda proprio il processo di casting (e di crescita) dei giovani attori. I personaggi principali, Harry, Ron e Hermione, iniziano la storia come undicenni e crescono rapidamente nell’arco della serie. Bloys ha spiegato che HBO sta valutando l’opzione di girare le prime due stagioni consecutivamente. Questa strategia eviterebbe un’eccessiva discrepanza d’età tra i personaggi, dato che il passaggio dagli undici ai tredici anni è visibile sul piano fisico e caratteriale. Inoltre bisogna ricordare che il progetto prevede 7 stagioni, quindi un impegno non da poco a lungo termine. Questo aspetto influenzerà anche la scelta di attori “più anziani”, come ad esempio la scelta dell’interprete di Albus Silente.

Peraltro, proprio due giorni fa, vi abbiamo raccontato che Mark Rylance sarebbe il candidato principale per il ruolo del preside di Hogwarts. Classe 1960, Rylance è considerato uno dei più grandi attori di teatro della sua generazione, forte di tre Tony Awards, due Oliver Awards e numerosi altri riconoscimenti in produzioni televisive (dov’è principalmente noto per il personaggio di Thomas Cromwell nella miniserie televisiva Wolf Hall).

Infine, un altro punto di discussione è la possibilità di un rilascio annuale delle stagioni, soluzione preferita da molti fan. Tuttavia, Bloys ha chiarito che non sarà facile mantenere un tale ritmo, poiché dipenderà dalla quantità di materiale completato in fase di scrittura. Un calendario annuale potrebbe quindi rivelarsi impraticabile, costringendo la produzione a una programmazione più flessibile.


Echo Show 5 (3ª generazione) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5″, per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Continue Reading
Advertisement

Trending