Qualche giorno fa era arrivata la notizia, nella forma di un comunicato ufficiale, di un accordo che Microsoft e SEGA hanno deciso di siglare per inseguire e raggiungere obiettivi comuni. In particolare, nel messaggio rilasciato proprio da SEGA, si faceva riferimento ad una sorta di sinergia fra i due giganti del gaming, per arrivare a produrre dei titoli che si concentreranno – ancor di più – sugli aspetti dell’online, del globale e della interconnessione. Assieme al comunicato, però, sono arrivati anche i commenti delle due parti.
Ecco dunque i messaggi di Yukio Sugino, Presidente e Direttore Operativo di SEGA, e di Sarah Bond, Vicepresidente di Microsoft Corporation, tratti dal sito ufficiale di SEGA.
Yukio Sugino:
Siamo molto lieti di annunciare che stiamo considerando un’alleanza strategica con Microsoft per aiutare l’iniziativa di SEGA dello sviluppo di “Super Giochi”, e ciò per creare un sistema di costruzione e sviluppo di nuova generazione.
Considerando una partnership strategica con Microsoft noi cerchiamo di far progredire ancora una volta il nostro sviluppo di videogiochi, cosicché i nostri titoli possano essere goduti dai fan di tutto il mondo; a tal proposito noi stiamo cercando un accordo che utilizzi le potenti capacità di sviluppo di videogiochi di SEGA, la tecnologia all’avanguardia di Microsoft e le sue condizioni di sviluppo.
Sarah Bond:
SEGA ha avuto un ruolo iconico nell’industria dei videogiochi ed è stata un partner eccezionale nel corso degli anni. Non vediamo l’ora di lavorare assieme mentre loro esplorano nuove vie per creare esperienze di gioco uniche per il futuro, utilizzando le tecnologie cloud di Microsoft. Assieme noi potremo reimmaginare il modo in cui i videogiochi sono costruiti, tenuti e operati, con l’obiettivo di aggiungere valore ai giocatori e a SEGA assieme.
Dunque obiettivi comuni e una partnership che unisce due grandi marchi del mondo del gaming, come quest’accordo impatterà sul futuro modo di giocare? È ancora presto per dirlo, staremo a vedere.