Dragon Quest XII: The Flames of Fate è il prossimo capitolo della celeberrima serie di giochi di ruolo targati Square Enix ed era stato annunciato, sul finire dello scorso maggio, in occasione di uno degli eventi celebrativi dei 35 anni di Dragon Quest. Il futuro titolo non raccoglie solo la pesantissima eredità della serie – e di un precedente capitolo sublime – ma sarà un tassello importante che segnerà il futuro della serie.
A tal riguardo sito dedicato Gematsu riporta alcune parole del CEO di Square Enix, Yosuke Matsuda, che confermano come Dragon Quest XII: The Flames of Fate sarà un passaggio fondamentale. Qui di seguito trovare una traduzione di ciò che è stato detto a riguardo:
“Dragon Quest XII è in sviluppo e per questo sono stati presi in considerazione i prossimi 10-20 anni di Dragon Quest ”.
“Ci sono alcune parti che rimarranno aderenti all’idea tradizionale di Dragon Quest ma sono necessari anche elementi nuovi. Dopotutto occorre rinnovare costantemente il brand ”.
Poche le parole di Matsuda ma molto significative: The Flames of Fate sarà un titolo proiettato al futuro della serie di DQ, addirittura si parla dei prossimi dieci o venti anni. Ma cosa significa questo? In che senso “sono stati presi in considerazione” i prossimi anni? Molto probabilmente il CEO si riferisce all’introduzione, nel titolo, di alcune meccaniche e idee che andranno a segnare il futuro di Dragon Quest.
Novità, si, ma senza dimenticarsi le origini del brand e tutti quegli elementi che lo hanno reso quello che è oggi, ossia una delle saghe J-RPG più importanti e iconiche della storia del gaming. Ecco dunque che accanto ai nuovi elementi rimarranno, saldi, quelli che da sempre hanno caratterizzato Dragon Quest.
Innovazione e tradizione saranno dunque le due anime di Dragon Quest XII: The Flames of Fate. E noi non vediamo l’ora di saperne di più.