Sono in molti ad elogiare il servizio Xbox Game Pass Ultimate. Microsoft, grazie al suo impegno, porterà sulle nostre Xbox Series X e Xbox Series S un sacco di videogiochi sottoscrivendo un piccolo abbonamento mensile. Come sappiamo, il servizio base consente l’accesso ad una immensa libreria di giochi da una piattaforma.
La versione Ultimate, invece, integra l’offerta permettendoci di giocare anche da PC e Smartphone con XCloud. A partire dal 10 novembre, è possibile aggiungere i titoli di EA Play tra quelli a nostra disposizione. Adesso, pare, si potrà anche accedere a mesi di prova gratuita di alcuni servizi normalmente a pagamento.
Secondo quanto riportato dall’analista Daniel Ahmad, sempre attivissimo su twitter, Microsoft sta spingendo sull’acceleratore della sua strategia per l’acquisizione di utenti. Ahmad riferisce che, presto, con Game Pass Ultimate avremo a disposizione tre mesi di Discord Nitro, due di Funimation e ben sei di Spotify Premium. L’analista ha dimostrato più volte la sua affidabilità nel corso degli anni. Difficile dunque dubitare delle sue parole.
Non è però finita qui. Un post pubblicato dall’account ufficiale del servizio Game Pass ha fatto subito pensare ad una prossima introduzione di Disney Plus. Una foto inequivocabile che ritrae il protagonista di The Mandalorian accompagnato da ‘baby Yoda’ ha mandato in tilt i radar degli appassionati. Sebbene il post sia stato fatto ‘senza una ragione particolare’, come recita la didascalia, Ahmad non ha potuto fare a meno di leggerci un tease dei prossimi contenuti in arrivo con l’offerta di Xbox Game Pass Ultimate.
Non è ancora chiaro se i vari servizi offerti potranno essere integrati in maniera definitiva dentro Ultimate. Magari dietro pagamento di un canone mensile più alto. Certo è che chi era tentato dall’offerta iniziale, magari anche solo da sfruttare su smartphone e PC adesso non avrà davvero più scuse.
Possiamo dirlo senza timore: se non lo avete già fatto, è arrivato il momento di dare a Game Pass una chance.