1917, film del regista Sam Mendes, è ora disponibile in streaming su Amazon Prime Video. Il film, ambientato appunto nel 1917, racconta della missione impossibile di due giovani soldati britannici, Schofield (George MacKay) e Blake (Dean-Charles Chapman). È una corsa contro il tempo per attraversare il territorio nemico per consegnare un messaggio che salverà centinaia di soldati, tra i quali anche il fratello di Blake.
Sembrava infatti che l’esercito tedesco si stesse ritirando da un settore del fronte occidentale, spingendo così il Colonnello Mackenzie dell’esercito britannico ad attaccare per aprire un varco nelle linee. La ricognizione aerea scopre però che la ritirata è una farsa, e che i tedeschi si stanno riassestando su una nuova linea difensiva pesantemente difesa. Se l’attacco britannico procedesse, significherebbe la morte di un intero battaglione composto da più di 1600 uomini.
Il film è stato fin da subito acclamato dalla critica, tanto da viincere tre Oscar, e dagli spettatori, che si sono immersi nel dramma e nell’azione delle trincee della prima guerra mondiale.